Tutto il bello delle vacanze

Semplicemente VINtastico!
Pieno e corposo, come un buon vino. E persistente nel finale. Le vacanze in Alto Adige presso la tenuta vinicola & hotel per buongustai Spitalerhof a Chiusa sono così. Perché? Semplice: perché qui si vivono esperienze che restano nel cuore e nella mente. Come i sapori di un buon piatto. O l’emozione della vendemmia. La degustazione di acqueviti nella nostra distilleria. Il tour alla scoperta delle Dolomiti di Funes con i proprietari senior Isabella e Günther. La notte nella botte di vino o gli appassionanti discorsi "da intenditori" con Michael. Allo Spitalerhof l'esperienza è parte integrante dei servizi offerti. Proprio come la disinvolta semplicità che si traduce nella più assoluta disponibilità.

Lo sapevate?

Facciamo parte di Vinum Hotels Südtirol, un'associazione di piccoli hotel con grandi progetti, animati dalla stessa passione, gestiti in prima persona da entusiasti intenditori sempre felici di condividere il proprio sapere sull'universo del vino. Cosa ci accomuna? Una tenuta tutta da esplorare e una cantina ben fornita, ad esempio. Perché si sa: nelle botti piccole c'è il vino buono!

Storie di vacanza...

Le suite nella botte di vino

La notte in botte
Ciò che si vocifera nei stretti vicoli del centro storico di Chiusa non è una diceria: i nostri ospiti "maturano" durante la notte nella botte di vino. Naturalmente solo se ne hanno voglia. Che l’idea delle suite nella botte sia maturata in una sera in cui il vino ci ha messo del suo, è e resta il nostro segreto. Ma una cosa è certa: nelle nostre botti in legno si dorme diVINamente – e non solo chi di vino se ne intende. Con vista diretta sui vitigni, terrazzo in legno di cirmolo, idromassaggio esterno privato e cassaforte piena di ottime bottiglie…
Lo sapevate?
Per tutto il 2021 l’esperienza della "notte in botte" ve la proponiamo sotto forma di una speciale offerta "assaggio". Insieme a una serie di pacchetti aggiuntivi per indimenticabili momenti di piacere… da cogliere al volo!

La nostra filosofia in cucina

Bontà a chilometro zero
È proprio il caso di dirlo: per una vacanza allo Spitalerhof le esperienze culinarie sono come il cacio sui maccheroni. Ancor prima di arrivare, gli ospiti del nostro hotel si trovano di fronte a una dura scelta: optare per la tradizionale colazione "del vignaiolo" o concedersi il programma completo per amanti del vino con menu di più portate? Decisione difficile, perché nell'uno e nell'altro caso le prelibatezze servite in tavola sono principalmente a base di prodotti regionali selezionati con cura o provenienti direttamente dalla nostra tenuta. Insomma, prodotti a chilometro zero, nel vero senso della parola: dalle uova raccolte la mattina stessa nel Goggo Lodge ai succhi di frutta spremuti di fresco, dalle marmellate fatte in casa al pane appena sfornato. E la sera? Cena da Oscar! Con quattro portate adeguate alla stagione – e ingredienti colti nei nostri orti e campi nel ruolo di protagonista.

Il nostro concetto di esperienza

Uno sguardo dietro le quinte
Amiamo la nostra vita di viticoltori, il nostro lavoro al ritmo della natura. E amiamo condividere con i nostri ospiti l'inesauribile passione, la secolare tradizione e l'antico sapere che ne sono alla base. Per questo, allo Spitalerhof organizziamo tutto l'anno coinvolgenti attività pratiche che permettono di conoscere meglio la cultura vitivinicola dell'Alto Adige e l'arte della distillazione. Vi invitiamo ad accompagnarci nella vendemmia, ad esempio; o nella produzione di acquavite. Una collezione di ricordi indelebili e qualche buon bicchierino sono, ovviamente, omaggio della casa. Se date volentieri uno sguardo dietro le quinte, se ve ne intendete di vino e buona tavola, se vi sentite agricoltori a tempo perso, amanti della natura e spiriti curiosi, saremo ben felici di avervi al nostro fianco!

Rimanete sempre aggiornati

con la newsletter dello Spitalerhof
Come risaputo le buone notizie rendono felici e per questo motivo occasionalmente riportiamo tutte le buone notizie e le novità della nostra tenuta e dell'hotel.
Per portarvi un po' di Spitalerhof a casa vostra.