Mangiare e bere bene

Per chi ha buon naso
Sapete chi riconosce subito nello Spitalerhof un hotel per buongustai? Chi ha naso. Per la bontà, per la qualità, per la tipicità. E magari anche per la passione che emana da tutto ciò che riempie i nostri piatti, le nostre insalatiere e i nostri bicchieri. Passione, lavoro manuale e tempo. Molti dei prodotti di stagione che utilizziamo nella nostra cucina, cantina, distilleria e gelateria provengono dai nostri vigneti, frutteti, orti e campi. Il vino, la frutta e le pregiate acqueviti. Quel che si dice chilometro zero. E se ci manca qualcosa, chiediamo aiuto ai produttori nostri vicini.

Lo sapevate?

Gli ospiti dell'hotel non sono i soli a poter degustare i manicaretti dello Spitalerhof. Per la prima colazione o per un brunch, per un caffè o  un aperitivo con gli amici, siete sempre tutti i benvenuti. La sera, poi, il nostro ristorante Muga serve in tavola piatti altoatesini a base di ingredienti freschi di stagione con une giusta selezione di vini.
"È proprio una bella sensazione sapere da dove provengono i nostri ingredienti."

Prima colazione o mezza pensione?

L'imbarazzo della scelta
Lo Spitalerhof è un hotel per buongustai – e come tale dà al buon cibo il giusto peso. Lo sanno bene i nostri ospiti, che a ragione faticano a scegliere: limitarsi alla colazione “del vignaiolo” o cedere alla tentazione del programma completo per amanti del vino? Niente paura: si opti per l'una o per l'altro, non si sbaglia mai! La tavola della prima colazione è imbandita con prodotti regionali di produzione propria e selezionati con cura: succhi di frutta e marmellate fatte in casa, pane appena sfornato, müsli di vario tipo, yogurt altoatesino, latte fieno, burro di primissima qualità, formaggi locali e specialità a base di carne. E la sera? La sera, la brigata di cucina si esibisce in un'interpretazione da Oscar! A chi sceglie la mezza pensione, infatti, serviamo la nostra particolare trasposizione della dolce vita in quattro portate. Sempre adeguate alla stagione – e sempre con ingredienti appena colti nei nostri orti e campi nel ruolo di protagonista.

Bar & terrazza

Dolce vita al maso vinicolo
Non c’è dubbio: il nostro bar con terrazza è il punto d’incontro del piacere, delle chiacchierate fra amici, della convivialità. Qui, tra palme e monti, all’ombra di pergole, tra fontana e focolare, ci si gode i momenti belli della vita. Incontrando amici, ospiti, residenti, gente di tutte le età. È il posticino preferito per prendere un buon caffè, gustarsi una coppa di gelato o scambiarsi quattro chiacchiere davanti a un buon vino. Per momenti di festa, serate barbecue o aperitivi lunghi…

La gelateria di Claudia

"Ardente" passione
Cremoso, dolce… e fuori dal comune! Quando il gelato profuma di rosmarino, pino cembro, sambuco o castagna altoatesina e le papille gustative sembrano cantare lo jodel, allora c'è di certo lo zampino di Claudia. Mentre Muga – alias Michael – preferisce mettersi all'opera tra pentole e fornelli, Claudia dà libero sfogo alla propria creatività culinaria ideando coppe di gelato che, a seconda della stagione, assumono nomi che ancor prima dell'appetito stuzzicano la curiosità. Un esempio? Fragola incontra Sambuco – un'irresistibile esperienza a portata di cucchiaino!

Punti salienti del piacere

I nostri highlights